Weekend di spiritualità

Fra le nuove proposte di questo anno associativo vi è quella, come sapete, del weekend di spiritualità, rivolto a coloro che per motivi personali, familiari e lavorativi non hanno possibilità di partecipare agli Esercizi Spirituali. Il weekend può anche essere proposto a persone, in particolare giovani, che non hanno mai partecipato a iniziative di spiritualità su più giorni e vogliono avvicinarsi gradualmente a tali esperienze.

Vi chiediamo quindi di comunicarci via mail o telefono il numero di giovani e adulti delle vostre associazioni parrocchiali che intendono partecipare al primo weekend previsto per i giorni 7-8 novembre, presso il Monastero S. Caterina delle monache benedettine di San Vittoria. Per necessità di natura organizzativa, tale comunicazione deve pervenire entro mercoledì 4 novembre.

Il programma del weekend è il seguente:
Sabato

– arrivi e sistemazione
h. 15.00 presentazione
h. 15.30 celebrazione iniziale
h. 16.30 riflessione
h. 17.30 adorazione eucaristica
– breve pausa
h. 19.00 vespri
h. 19.30 celebrazione penitenziale con possibilità di confessione personale
h. 22.00 cena festosa
– riposo notturno

Domenica

– colazione
h. 09.00 Lodi
h. 09.30 risonanza e riflessioni per condizioni di vita
h. 11.30 S. Messa
h. 13.00 pranzo
– partenze

Come sempre, ciascuno dei partecipanti potrà contribuire liberamente secondo possibilità e coscienza mediante un’offerta alle spese per il weekend di spiritualità: Il costo non deve mai costituire un ostacolo alla partecipazione alle iniziative associative.

Lascia un commento