Come Chiesa, in questi ultimi anni, stiamo constatando un calo di presenze alle celebrazioni e alle attività della parrocchia.
Mentre nel passato essere cristiani era una cosa normale e scontata, oggi non è più così.
La cultura attuale non trasmette più la fede e chi si professa cristiano lo è per una scelta consapevole e spesso lo fa andando contro corrente.
Noi che ci diciamo cristiani dovremmo cogliere tutte le opportunità che ci vengono offerte per crescere nella fede.
Nella nostra parrocchia una di queste opportunità è rappresentata dal cammino di Azione Cattolica.
Siamo un gruppo di adulti che si ritrova ogni 15 giorni il Lunedì sera alle 9,30.
Personalmente posso dire che l’esperienza di questo cammino arricchisce la mia vita, perché mi aiuta ad avere un atteggiamento positivo di fronte ai problemi quotidiani, soprattutto in questo ultimo periodo di forte crisi.
Un altro motivo per cui vale la pena far parte di questo gruppo è il fatto che negli incontri si impara a pregare ed a condividere la parola di Dio.
Non mancano inoltre delle discussioni animate.
In una di queste è capitato di evidenziare la parte negativa e i tanti difetti della nostra Chiesa, ma nello stesso tempo si è imparato ad amarla a partire dalla sua dimensione parrocchiale, per poi guardare oltre, alla sua dimensione diocesana ed universale.
Noi adulti di AC invitiamo tutti a partecipare a questi incontri affinché il nostro gruppo possa essere sempre più una grande ed accogliente famiglia.
Posso assicurarvi che non è tempo sprecato.