nella speranza che, in questi giorni di festa, la riscoperta del mistero dell’incarnazione abbia riempito le nostre vite di nuova gioia e nuova speranza, vi scriviamo per rinnovare l’invito ad un appuntamento che crediamo negli ultimi anni sia diventato una tappa fissa dei nostri cammini.
Il prossimo 29 gennaio infatti, alle 9:30, nel teatro comunale di Campofilone,
avrà luogo
il Convegno della Pace 2012
che tenterà di approfondire gli spunti donati dal Santo Padre nel messaggio intitolato
“Educare i giovani alla Giustizia e alla Pace”.
La scelta di Campofilone è nata dalla volontà di collaborare con il Gruppo Giovani Valdaso che ha inserito il convegno tra le iniziative in preparazione alla GMG diocesana 2012 che si terrà proprio in quel territorio.
Proprio perchè il Convegno è pienamente inserito nei nostri cammini formativi, insieme alla locandina, vi alleghiamo alcuni materiali che potrebbero esservi utili per fermarsi a riflettere sul tema della Pace, così come tutta la Chiesa in questo mese, per fare in modo che questo appuntamento sia il compimento di un percorso che avrete compiuto nei vostri gruppi.
Innanzitutto riteniamo sia importante conoscere il messaggio del Papa, poi troverete delle proproste per svilupparne le tematiche e per pregare. Inoltre vi abbiamo segnalato tre articoli di commento al messaggio: di Luca Bortoli, di Gigi Borgiani (che alcuni di noi hanno incontrato lo scorso 7 gennaio a Montegiorgio) e di Franco Vaccari, che interverrà come relatore al convegno.
Un abbraccio
Le equipe adulti e giovani