Carissimi,
nella speranza che il tempo d’estate che stiamo vivendo accompagni il riposo e la riscoperta di ritmi più leggeri, vi raggiungiamo per ricordare a tutti i responsabili ed animatori del settore adulti del fine settimana in programma per il prossimo 1 e 2 settembre.
Durante le giornate ci saranno momenti di formazione personale, spirituale e una panoramica sul nuovo anno associativo: l’invito pertanto è rivolto ai responsabili associativi, agli animatori, a tutti gli adulti associati o simpatizzanti che avranno il piacere e il desiderio di partecipare.
Saremo ospiti della parrocchia di San Domenico in Fermo (possibilità di parcheggio ai maxi parcheggi, lungo la strada nuova, nella strada in salita che porta al Duomo e nel piazzale Girfalco) e ci ritroveremo secondo il seguente programma:
Sabato 1 settembre:
- Ore 9 arrivi e recita delle lodi
- Ore 9:45 intervento del sociologo dott. Massimiliano Colombi “identikit di un adulto”
- Break
- Dibattito
- Ore 13 pranzo
- Ore 15:30 laboratorio sulla dinamica di gruppo
- Ore 18:30 vespri
- Tempo libero
- Ore 20 cena
- Ore 21:30 “il nuovo anno in arte “
Domenica 2 settembre:
- Ore 8:30 inizio con la recita delle Lodi
- Ore 9:00 lectio divina sul Vangelo dell’anno
- Ore 12:00 Santa Messa in Duomo
- Ore 13:30 pranzo
- Ore 15:30 presentazione nuovo anno associativo
- Ore 17:00 recita dei Vespri
- Saluti e rientro
Il programma, strutturato su due giorni, è stato pensato in modo da avere un tempo disteso di formazione, riflessione, meditazione, condivisione: vi raccomandiamo di fare il possibile per essere presenti alla modalità completa, nella speranza che le situazioni di vita di ciascuno ci permettano di farci questo regalo. Chiediamo di portare la Bibbia e, per chi ne fosse dotato, il libretto “Compagni di strada”.
Poiché è necessario predisporre i pasti, vi preghiamo di comunicare le adesioni della propria parrocchia entro giovedì 30 agosto 2018 ai nostri numeri oppure presso la segreteria diocesana.
La quota di partecipazione simbolica di 30 euro si riferisce al necessario per la copertura dei pasti.
In attesa di un vostro messaggio, auguriamo a ciascuno ogni bene con un ricordo nella preghiera.
A presto
L’equipe diocesana Settore Adulti di Azione Cattolica – Archidiocesi di Fermo